Laziolink

Ultimissime


Feed del sito ANSA

News di Topnews - ANSA.it
Updated every day - FOR PERSONAL USE ONLY

Rassegna.it

TLC-17-09-2012 (7).jpg
Home Settori e Documenti AZIENDE POSTALI Poste Poste comunicazione su ferie filiale nord (4-17)
Messaggio
  • EU Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookie, per offrirti servizi in linea con le tue preferenze e autenticazione.

    Vedi Privacy Policy



Poste comunicazione su ferie filiale nord (4-17)

Cambia la grandezza dei caratteri:

Poste
comunicazione su ferie filiale nord

SCARICAScarica il comunicato

La scrivente Organizzazione Sindacale denuncia che in alcuni Uffici Postali della Vostra Filiale la programmazione delle ferie venga gestita al di fuori dei dettami contrattuali.

Infatti, ci è giunta segnalazione che agli OSP viene rifiutata una programmazione di più giorni consecutivi, asserendo che il giorno di ferie deve essere o di una singola giornata oppure deve essere compreso in una programmazione settimanale. Si rammenta che la programmazione delle ferie è disciplinata dall'art.36 del vigente CCNL. Pertanto, non si comprende tale atteggiamento aziendale e, pertanto, vorremmo comprendere se questo sia determinato dal troppo zelo di qualche Direttore oppure, come temiamo, sia dovuto a precise direttive della Filiale.

Inoltre, dobbiamo registrare che la gestione operaiva che dovrebbe essere di supporto agli U.P. per l'erogazione di un servizio di qualità, si pone con atteggiamenti non costrutttivi e non si preoccupa minimamente del rimpiazzo del personale che, per ferie o altre motivazioni, risulata carente. Riteniamo inconcepibile che il personale degli Uffici Postali si trovi costantemente in criticità e debba coprire con grandi sacrifici la mancanza di unità operative a causa di un'inefficiente gestione operativa di Filiale.

Siamo, pertanto, a chiedere agli organi in indirizzo un tempestivo intervento, ponendo maggiore attenzione ai dettami contrattuali e ad una gestione che permetta agli operatori di poter esercitare i propri diritti nella fruizione delle ferie e nel contempo venga offerto alla clientela un servizio di qualità.

Nel caso in cui persistesse la situazione in essere, la scrivente si attiverà nelle opportune sedi a tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori.

In attesa di Vostro Cortese riscontro, distinti saluti.

Marco Calzavara
Responsabile Comprensoriale SLC CGIL
Roma Sud – Pomezia – Castelli Romani