Ultimissime

TLC-17-09-2012 (11).JPG
Home Settori e Documenti AZIENDE POSTALI Poste POSTE Comunicato su contratto (10-17)

POSTE Comunicato su contratto (10-17)

Poste Italiane: basta tatticismi!
I lavoratori vogliono il rinnovo del Contratto di lavoro!

Il coordinamento regionale SLC-CGIL Poste del Lazio esprime forte preoccupazione per la fase di incertezza che sta bloccando le trattative per il rinnovo del contratto di lavoro di 141000 lavoratrici e lavoratori di Poste Italiane.
L’approssimarsi di importanti appuntamenti elettorali e la fase di incertezza politica che ne potrebbe seguire devono necessariamente portare alla firma in tempi brevi di un contratto giusto e dignitoso per un azienda strategica per il Paese. A nessuno è consentito “tenere in ostaggio” decine di migliaia di lavoratori per incomprensibili tatticismi.
Il coordinamento regionale del Lazio dà mandato alla Segreteria Nazionale di mettere in campo, con la coerenza sinora dimostrata rispetto alla piattaforma rivendicativa, tutte le iniziative politico sindacali che verranno ritenute utili a sbloccare la trattativa. Arrivando, se opportuno, a coinvolgere anche le Confederazioni Nazionali.
Le compagne ed i compagni del Lazio sono naturalmente a disposizione dell’organizzazione per qualunque iniziativa verrà intrapresa.

SLC-CGIL Roma e Lazio