RSS di Politica - ANSA.it

piazza della Repubblica a partire dalle ore 14

SCARICAScarica Locandina
SCARICAScarica Lettera Seg.Gen Slc Lazio

Sabato 1 dicembre ci sarà a Roma la manifestazione “sei1dinoi”. Una manifestazione importante, per la coesione sociale, contro l’intolleranza, ogni forma di fascismo e per l’accoglienza. E’ una tappa di un percorso importante nel quale la CGIL di Roma e Lazio ha deciso di schierarsi in prima persona. Occorre riannodare i fili di una trama smagliata, quella dei diritti, della convivenza. Se non si riparte dal ricostruire, ognuno con la propria soggettività, le condizioni minime per una rinnovata collettività sarà difficile superare il rancore, la paura.
     Roma è ormai percorsa da miriadi di disparità: economiche, materiali, sociali, culturali.
    Tutti insieme dobbiamo ripartire da ciò che ci unisce. Da quel senso profondo di umanità e di giustizia sociale che ci deve portare a “cercare il giusto dove giustizia non c’è” , a schierarci, tutti i giorni, contro chi ci vuole soli, impauriti, incattiviti, con meno diritti.
     La manifestazione di sabato è quindi solo una tappa che non inizia lì e non finirà quel giorno.
E’ per questi motivi che ci sentiamo di chiederTi di essere con noi in piazza della Repubblica a partire dalle ore 14.

Fraterni saluti.

Il Segr. Gen.le SLC CGIL di Roma e Lazio